Valanga in California, sei sciatori salvati grazie all’iPhone

Durante la valanga a Lake Tahoe, sei sciatori sono rimasti in contatto con i soccorsi usando l’iPhone e la funzione SOS Emergenze via satellite.

sOS emergenze via satellite iPhone

La funzione SOS Emergenze via satellite dell’iPhone ha letteralmente salvato sei sciatori coinvolti in una valanga vicino a Lake Tahoe in California. Grazie a questa funzione, sono riusciti a chiedere aiuto e a restare in contatto con i soccorsi in un’area senza copertura cellulare né Wi-Fi. La notizia è stata rilanciata dal New York Times.

La comunicazione con i soccorritori è andata avanti per diverse ore durante il coordinamento delle operazioni. In particolare, Don O’Keefe (del California Office of Emergency Services) ha spiegato che uno dei suoi operatori è rimasto in contatto con una guida per circa quattro ore, trasmettendo aggiornamenti e supportando la gestione del soccorso con l’ufficio dello sceriffo della contea di Nevada.

Questa notizia conferma l’utilità della funzione SOS Emergenze via satellite in situazioni di emergenza reale, zone isolate, condizioni meteo difficili e impossibilità di usare una rete tradizionale. In questi scenari, il fatto di poter inviare messaggi di emergenza via satellite può fare la differenza per chiamare e coordinar ei soccorsi.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi