
Dopo iOS 26.1, atteso al rilascio pubblico lunedì salvo imprevisti dell’ultimo minuto, Apple arebbe già pronta a mandare online la prima beta di iOS 26.2 il giorno successivo, quindi martedì. L’indiscrezione arriva da Mark Gurman di Bloomberg.
Il meccanismo è quello a cui Apple ha abituato ormai da anni: una versione .1 per sistemare le prime richieste degli utenti, e subito dopo un ciclo .2 più lungo, pensato per rifinire e, se serve, introdurre una o due funzioni promesse nei mesi precedenti.
Secondo Gurman, la prima beta di iOS 26.2 non dovrebbe contenere da subito funzionalità eclatanti. Apple spesso inserisce le novità più visibili solo nelle beta intermedie, come accaduto proprio con 26.1, dove il toggle di Liquid Glass è arrivato solo con la beta 4.
Questo vuol dire che la versione iniziale di 26.2 potrebbe concentrarsi su correzione di bug, stabilità, eventuali miglioramenti per Apple Intelligence.
Si parla però di due novità importanti: i passaporti USA in Apple Wallet, e il supporto ai messaggi RCS con crittografia end-to-end.
News