
Apple ama nascondere messaggi segreti nei suoi prodotti, e stavolta lo ha fatto con i wallpaper ufficiali degli iPhone 16. Se guardati singolarmente, sembrano semplici immagini astratte, ma affiancando tre modelli, il trucco diventa evidente.
Come notato da John Gruber, i wallpaper di ogni modello rappresentano in realtà il numero di fotocamere presenti sul retro del telefono.
- iPhone 16e: un design piatto, senza modulo rialzato per la fotocamera.
- iPhone 16: due cerchi, a suggerire la doppia fotocamera posteriore.
- iPhone 16 Pro: tre elementi, richiamando il sistema a tripla fotocamera.
Un dettaglio sottile, ma che conferma ancora una volta l’attenzione di Apple per il design e le easter egg nei suoi prodotti.
Non è la prima volta che Apple inserisce messaggi nascosti nei suoi prodotti. Questa volta, il segreto è in piena vista, ma è necessario mettere a confronto più modelli per scoprirlo.
Oltre alla sorpresa nei wallpaper, Gruber ha anche analizzato lo spessore dei nuovi modelli. Il più particolare è iPhone 16e, che non ha il classico modulo rialzato per la fotocamera, risultando completamente piatto, ed è più sottile rispetto agli altri iPhone 16 e 16 Pro, anche considerando la lente.
Un design minimalista che Apple non adotterà su iPhone 17 Air, dove si prevede un’intera barra rialzata per la fotocamera.
Ecco di seguito gli iPhone 16, 16 Pro e 16e su Amazon: