Necromancer Rising: a spasso tra le tombe ed i Nonmorti

Ryan Mitchell ha appena rilasciato Necromancer Rising in App Store, un RPG con visuale in prima persona con il gusto del macabro che potrebbe interessare agli appassionati di dungeon crawler (RPG basati sull’esplorazione di labirinti).

In Necromancer Rising ci troveremo nella non invidiabile posizione dell’ultimo superstite di una battaglia tra Sacerdoti (nell’accezione D&D del termine ovviamente) e l’esercito del re, con moglie e figli che sono stati trucidati e sepolti e, come se non bastasse, derubati dalle loro tombe da Necromanti al servizio del male.

Il vostro obiettivo è dunque quello di recuperare le forze, far visita alla tomba e vendicarvi, in nome della vostra amata famiglia.

Il gioco dispone di un sistema di statistiche ed upgrade altamente dettagliato, il personaggio dispone di 16 sedi per attrezzature, armi ed armature che consentono infinite configurazioni in battaglia; l’autore sostiene che il gioco coinvolga decine di migliaia di oggetti, nonché 50.000 armi diverse, tutte liberamente a disposizione di coloro che passeranno il loro tempo a cercarle, ma per coloro che vorranno una scorciatoia, alcuni elementi particolarmente utili sono disponibili anche In-App Purchese.

Vi sono 50 diversi livelli da esplorare (con 49 Boss finali) e ciascuno è generato dinamicamente ad ogni ingresso, in modo che nessun livello è mai due volte lo stesso.

La grafica interamente in 3D non raggiunge livelli eccelsi, non è esente da qualche bug e carenza di dettaglio, ma resta comunque accettabile e consente di godere a pieno il titolo; ottimi invece gli effetti e la colonna sonora in generale che contribuiscono a rendere l’atmosfera piacevolmente macabra. I comandi, così come i menù, sono purtroppo un po’ disordinati e non permettono di esprimere il gioco al massimo del suo potenziale.

Ecco un video in game che potrà aiutarvi ulteriormente nella scelta:

[via]

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store