Apple ha testato iPhone 15 con porta Lightning

Niente paura, gli iPhone 15 monteranno comunque una porta USB-C.

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

All’inizio del processo di sviluppo dell’iPhone 15, Apple ha creato una versione che includeva una porta Lightning, secondo il leaker Unknownz21.

iphone usb-c

In un tweet, Unknownz21 ha affermato che Apple ha testato un ‌iPhone 15‌ con una porta Lightning, per poi scartare subito l’idea a favore della versione USB-C.

I modelli di iPhone 15‌ dotati di USB-C anziché Lightning erano in fase di test già a gennaio 2022 e tutti i progetti successivi a marzo 2022 si sono concentrati sulla nuova porta.

La transizione di Apple all’USB-C su iPhone è legata alle nuove norme europee che impongono questo tipo di porta su tutti gli smartphone, per cui tutta la gamma iPhone 15 dirà addio alla porta Lightning.

apple usb c

Tra l’altro, le porte USB-C sono state incluse nella gamma Mac dal 2015 e nella linea iPad dal 2018. Tutti gli iPad che Apple vende ora dispongono di una porta USB-C, per cui gli unici dispositivi iOS che utilizzano ancora Lightning sono gli iPhone.

Di fatto, la porta USB-C su tutti i dispositivi Apple semplificherà la ricarica perché iPhone, iPad e Mac potranno condividere lo stesso cavo e alimentatore.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi