Apple ha testato iPhone 15 con porta Lightning

Niente paura, gli iPhone 15 monteranno comunque una porta USB-C.

All’inizio del processo di sviluppo dell’iPhone 15, Apple ha creato una versione che includeva una porta Lightning, secondo il leaker Unknownz21.

iphone usb-c

In un tweet, Unknownz21 ha affermato che Apple ha testato un ‌iPhone 15‌ con una porta Lightning, per poi scartare subito l’idea a favore della versione USB-C.

I modelli di iPhone 15‌ dotati di USB-C anziché Lightning erano in fase di test già a gennaio 2022 e tutti i progetti successivi a marzo 2022 si sono concentrati sulla nuova porta.

La transizione di Apple all’USB-C su iPhone è legata alle nuove norme europee che impongono questo tipo di porta su tutti gli smartphone, per cui tutta la gamma iPhone 15 dirà addio alla porta Lightning.

apple usb c

Tra l’altro, le porte USB-C sono state incluse nella gamma Mac dal 2015 e nella linea iPad dal 2018. Tutti gli iPad che Apple vende ora dispongono di una porta USB-C, per cui gli unici dispositivi iOS che utilizzano ancora Lightning sono gli iPhone.

Di fatto, la porta USB-C su tutti i dispositivi Apple semplificherà la ricarica perché iPhone, iPad e Mac potranno condividere lo stesso cavo e alimentatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor