WhatsApp: una nuova funzione per la privacy

Il servizio di messaggistica potrebbe assicurare ancora più privacy ai suoi utenti.

WhatsApp avrebbe iniziato il test di una più sicura e protetta modalità di invio e ricezione dei messaggi: parliamo della funzione View-Once che, una volta rilasciata, renderà i messaggi visibili una volta sola.

whatsapp

Meta sembrerebbe quindi al lavoro per testare la modalità View-Once anche sui messaggi testuali, dopo l’introduzione di quella destinata alle fotografie, accessibile tramite l’icona a forma di timer nell’interfaccia dell’app.

Questo sforzo fa parte dell’impegno per aumentare la privacy e la sicurezza degli utenti sulla piattaforma di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Si tratta di una funzione che segue, chiaramente, i rilasci delle features dedicate ai messaggi effimeri che ormai già conosciamo da qualche anno.

Cosa cambia con i messaggi effimeri attualmente disponibili?

A differenza delle chat con messaggi effimeri, che – ad oggi – si cancellano dopo un determinato periodo di tempo, da 24 ore a 90 giorni, la funzionalità in questione permetterebbe agli utenti di far visualizzare i messaggi una sola volta e poi farli totalmente scomparire davanti agli occhi del destinatario.

Quando arriverà la funzione su iPhone?

WABetaInfo ha scovato traccia dei testi View-Once nella versione beta di WhatsApp per Android (build 2.22.25.20); questo significa che nel prossimo futuro potrebbe arrivare un aggiornamento per iOS e Android con tale funzione ma, prima che ciò accada, dovrà essere rilasciata una beta di WhatsApp per iOS che implementi tale caratteristica. Solo allora sapremo che questa funzionalità è in fase di approdo su iPhone.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News