Gli iMac 2013 e 2014 sono “obsoleti”, Apple Watch Series 2 è “vintage”

Diversi iMac e l'Apple Watch Series 2 entrano nelle liste dei modelli obsoleti e vintage di Apple.

Apple ha aggiornato il suo elenco di prodotti vintage e obsoleti per aggiungere diversi modelli di iMac 2013 e 2014 come obsoleti e l’Apple Watch Series 2 come vintage.

imac 2013

Questi Mac erano precedentemente nell’elenco vintage, ma ora sono considerati obsoleti e non possono più essere riparati. I Mac obsoleti includono gli iMac da 21,5 e 27 pollici della fine del 2013, l’‌iMac‌ da 21,5 pollici della metà del 2014 e l’‌iMac‌ Retina 5K da 27 pollici della fine del 2014. L’‌iMac‌ da 27 pollici della fine del 2014 è stato il primo iMac con un display Retina 5K.

Apple aggiunte i prodotti nella lista dei dispositivi obsoleti sette anni dopo l’ultima volta che sono stati messi in vendita. Tutti i servizi hardware vengono interrotti per i prodotti obsoleti e i fornitori di servizi non sono in grado di ordinare componenti per questi modelli. Questo significa che gli iMac 2013 e 2014 non potranno più essere riparati con componenti Apple.

Apple ha anche contrassegnato l’Apple Watch Series 2 come vintage. L’elenco dei prodotti vintage include dispositivi che Apple ha smesso di vendere da più di cinque anni e da meno di sette. Apple fornisce assistenza e ricambi per dispositivi vintage per un massimo di 7 anni, o come richiesto dalla legge di ogni singolo Paese, ma le riparazioni sono soggette alla disponibilità dei ricambi.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi