I testi in tempo reale arrivano anche su Apple Music via web

La sincronizzazione in tempo reale dei testi arriva anche su Apple Music Web.

Apple sta introducendo alcune modifiche all’app web di Apple Music, aggiungendo il supporto alla funzione di sincronizzazione in tempo reale dei testi, lanciata per la prima volta su iPhone e iPad nel 2019 e poi su Mac nel 2020.

testi apple music web

Con questa modifica ad Apple Music su web, è ora possibile utilizzare la funzione di sincronizzazione live dei testi dal browser su qualsiasi computer. Al momento, la funzione è disponibile solo nella versione beta dell’app web di Apple Music, a cui si può accedere da questo link. Apple testa le nuove funzioni sulla versione beta del sito web di Apple Music prima di rilasciarle per tutti gli utenti.

La funzione di sincronizzazione dei testi  è una delle più popolari presenti su Apple Music, che per molti utenti ha rappresentato un elemento importante di differenziazione rispetto a Spotify.

Eddy Cue ha sottolineato che Apple inserisce internamente quasi tutti i testi per la funzione live lyrics, anziché affidarsi a servizi terzi. Inoltre, se si notano testi errati, è possibile inviare un feedback ad Apple Music.

Quando un brano è in riproduzione su Apple Music via web, basta cliccare sulla piccola icona del fumetto nella barra degli strumenti in alto a sinistra, proprio accanto alla foto del profilo. Una volta attivata questa funzione, c’è anche un’opzione per attivare lo schermo intero, che offre il testo in tempo reale accanto a una grande immagine dell’album del brano e ai controlli di riproduzione.

La funzione è ora in versione beta, ma non abbiamo notato alcun tipo di problema nei test effettuati. Il rilascio finale dovrebbe avvenire entro poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music