Kantar Brandz 2022: Apple è il marchio con più valore al mondo

Secondo Kantar Brandz 2022 Apple è nuovamente il marchio con più valore al mondo.

Secondo la classifica stilata da Kantar Brandz 2022 Apple è nuovamente il marchio con più valore al mondo, per la prima volta dal 2015. La classifica si basa sul valore effettivo del marchio stesso.

Ecco la descrizione di Apple da parte di Kantar:

Con un aumento del 55% del valore del marchio, Apple è salita di un posto per assicurarsi il primo posto nella classifica globale del marchio Kantar per la prima volta dal 2015. Con un valore totale del marchio di 947.062 milioni di dollari, Apple è ora il leader globale nel valore del marchio, grazie alla sua offerta nel settore hardware, software e servizi.

La società di market intelligence ha affermato che quest’anno Apple è stata un esempio di due tendenze: lusso e tecnologia. In effetti, tre delle aziende che hanno ottenuto i maggiori guadagni quest’anno sono stati marchi di lusso.

Il valore dei migliori marchi nel settore del lusso e della tecnologia di consumo è aumentato rispettivamente del 45% e del 46%, stabilendo quest’anno il punteggio più alto per la crescita della categoria. Anche il valore raccolto dalle principali banche e dai marchi automobilistici è cresciuto più rapidamente rispetto alla Top 100 complessiva di BrandZ, con una crescita nella categoria delle automobili, guidata in particolare da Tesla, che è cresciuta anno su anno di oltre il 78%.

Oltre ad Apple, nella top 10 di Kantar Brandz 2022 troviamo le seguenti aziende, in ordine di classifica: Google, Amazon, Microsoft, Tencent, McDonald’s, Visa, Facebook, Alibaba, Louis Vuitton.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News