RicetteNapoli (AppStore – 0,79€), di cui abbiamo parlato qui, porta su iPhone le ricette della tradizione partenopea. In questo articolo vediamo tutte le novità della nuova versione.

Troverete oltre 120 ricette della cultura partenopea come Pastiera, Baba’, Struffoli, Ragu’ della Domenica, Friarielli, Pizza Margherita e tantissime altre.
Tutte le ricette sono descritte in modo chiaro e preciso e accompagnano l’utente nella preparazione passo dopo passo.
E’ presente inoltre una sezione Conserve con oltre 20 suggerimenti per creare le vostre conserve di frutta e verdura.
Tutte le ricette sono contenute nell’applicazione e non sarà quindi necessario connettersi ad internet per effettuare la consultazione.
Presente inoltre un apposito modulo per l’invio della ricetta alla propria casella di posta elettronica; riceverete un file di testo con il contenuto della ricetta subito pronto per essere stampato!!
Ecco cosa dichiara lo sviluppatore ad iPhoneItalia : “Sono davvero contento per il successo che sta avendo l’applicazione! L’idea era nata quasi per gioco ma gli utenti mi stanno spronando a continuare lo sviluppo. Il passo successivo sarà quello di coinvolgere maggiormente gli utenti ( ed alcuni lo stanno già facendo ) spronandoli ad inviare le proprie ricette. In questo modo ciascuno si sentirà parte integrante dell’applicazione e non uno spettatore immobile.”


