Apple è stata citata in giudizio insieme a Live Nation e all’artista Travis Scott per 2 miliardi di dollari a causa di quanto accaduto nel tragico concerto Astroworld di inizio novembre.

La denuncia, presentata giovedì in un tribunale statale di Houston da 282 querelanti che hanno partecipato al concerto, afferma che i responsabili indiretti di quanto accaduto sono Live Nation, Travis Scott e Apple, che aveva i diritti esclusivi per trasmettere l’evento in streaming.
I querelanti affermano di essere rimasti feriti quando una folla di 50.000 persone è stata “incitata alla frenesia” durante il concerto, in cui 10 persone sono morte e centinaia sono finite in ospedale. Già in passato, Travis Scott aveva più volte incoraggiato i fan a ignorare le misure di sicurezza ai suoi concerti e si era dichiarato colpevole per le accuse di disordine pubblico relative a due concerti tenuti a Chicago e in Arkansas.
Gli avvocati dei querelanti affermano inoltre che Live Nation avrebbe potuto prevenire morti e feriti se avesse preso le dovute precauzioni durante l’evento. Apple, invece, è stata citata come co-organizzatrice dell’evento.