Arrivano ulteriori prove su un imminente debutto di Apple Music non solo su PlayStation 5, ma anche su Xbox e altre console di gioco.

Nelle ultime ore, Apple ha infatti aggiornato i materiali promozionali per aggiungere il riferimento alla compatibilità di Apple Music con le console da gioco.
Come notato da The Verge, Apple ha recentemente aggiornato il suo sito Web con nuove informazioni sulla disponibilità di Apple Music, affermando che è possibile accedere al servizio “su molti dispositivi di streaming, smart TV e console di gioco popolari se supportano l’app Apple Music“. Apple ha in passato pubblicizzato la compatibilità di Apple Music su dispositivi Windows e Android, oltre che su speaker Sonos, Amazon Echo, Google Nest e smart TV, ma il riferimento alla console di gioco è una nuova aggiunta.
La scorsa settimana, alcuni utenti di PlayStation 5 hanno iniziato a segnalare la comparsa di un’opzione di Apple Music durante l’impostazione dello streaming musicale sulla propria console, anche se al momento non è possibile completare il download. Salvo sorprese, quindi, l’app ufficiale di Apple Music dovrebbe approdare presto su varie console, come PlayStation, Xbox e, forse, Nintendo Switch.
Ricordiamo anche che Apple ha da poco lanciato il nuovo Voice Plan di Apple Music al prezzo di 4,99€, che consente di accedere ai contenuti streaming del servizio solo tramite Siri e comandi vocali