Facebook vorrebbe portare la piattaforma Apple Health sui visori Oculus, per offrire agli utenti nuove funzioni legate al monitoraggio degli allenamenti.
L’idea di Facebook è quella di portare sui visori Oculus dedicati alla realtà virtuale la possibilità di segnalare i dati di allenamento all’app Salute di Apple. In questo modo, l’app Oculus per iPhone non solo sarebbe in grado di registrare su Apple Health i tipi di allenamenti completati quando si indossa il visore, ma anche di riportare metriche come i minuti di allenamento e il numero di calorie bruciate.
Il tutto sarebbe gestito tramite l’API HealthKit di Apple, già sfruttate da altri sviluppatori per integrare le loro app con la piattaforma Salute dell’azienda.
Si tratterebbe di una novità molto interessante, visto che gli utenti Oculus potrebbero salvare sull’app Salute tutti i loro allenamenti effettuati tramite giochi e app in realtà aumentata. Al momento, l’app Oculus per iPhone presenta solo una porzione di codice relativo a questa novità e non sappiamo se e quando verrà effettivamente implementata.