Ufficiale: Apple inizierà a produrre iPhone 12 in India

Apple ha confermato che inizierà presto la produzione di iPhone 12 in India. 

Dopo i rumor dei giorni scorsi, oggi arriva l’ufficialità: a breve saranno prodotti i primi iPhone “Made in India”.

iphone 12 india

In un comunicato stampa condiviso con i media locali, Apple si è detta orgogliosa di avviare la produzione di iPhone 12 in India per i clienti locali. Questo significa che i primi iPhone 12 prodotti nel paese saranno distribuiti solo localmente e non verranno venduti fuori dall’India.

Nel quarto trimestre del 2020, la quota di mercato degli iPhone in India è aumentata dal due al quattro percento, grazie a vari investimenti che hanno permesso ad Apple di ottenere benefici fiscali dal governo e di proporre prezzi più bassi agli utenti indiani.

In totale, Apple ha venduto più di 1,5 milioni di iPhone in India negli ultimi tre mesi del 2020, con un aumento del 100% su base annua. Tra i dispositivi più venduti ci sono iPhone 11, iPhone XR, iPhone 12 e iPhone SE 2020. Complessivamente, Apple ha spedito più di 3,2 milioni di iPhone nel 2020, con un aumento del 60% su base annua.

Negli ultimi anni, Apple ha lottato per essere competitiva in quello che è il secondo più grande mercato di smartphone al mondo, in parte a causa dei prezzi elevati degli iPhone rispetto al basso costo dei dispositivi rivali proposti da Xiaomi, Oppo e Vivo che hanno sommerso il mercato.

Tuttavia, Apple ha approfittato dell’iniziativa del governo indiano “Made in India” per aumentare la sua base di produzione locale, che le ha permesso di risparmiare sui costi dei dazi per l’importazione e trasferire i risparmi ai clienti, riducendo i prezzi soprattutto sui modelli di iPhone di vecchia generazione.

Wistron si occuperà della produzione di iPhone 12 in India.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi