In Giappone inventano l’aspirapolvere per recuperare gli AirPods tra i binari

Troppi AirPods caduti tra i binari? In Giappone corrono ai ripari con un dispositivo pensato appositamente per recuperare gli auricolari.

Dopo centinaia di auricolari caduti tra i binari, la East Japan Railway ha iniziato a usare un dispositivo pensato appositamente per recuperare gli AirPods e gli altri dalla forma simile.

airpods giappone

Questo particolare aspirapolvere realizzato da Panasonic serve a recuperare facilmente gli auricolari caduti tra i binari, visto che in Giappone i casi di AirPods (e non solo) persi dai pendolari aumentano settimana dopo settimana.

Il dispositivo é formato da un’asta estensibile con sei tubi come ugelli che afferrano gli auricolari.

In Giappone, la East Japan Railway (“JR East”) ha registrato circa 950 casi di auricolari caduti in 78 stazioni ferroviarie nell’area di Tokyo in un periodo di tre mesi. La società di trasporti è quindi corsa ai ripari sostituendo il vecchio braccio meccanico che richiedeva molto più tempo per recuperare i singoli auricolari. Con il nuovo aspirapolvere, la JR East spera di limitare anche i casi di persone che scendono tra i binari per recuperare i loro auricolari, mettendo così in pericolo la loro vita.

Le compagnie ferroviarie giapponesi hanno anche chiesto ai clienti di prestare maggiore attenzione ai loro auricolari quando entrano o escono dai vagoni.

Intanto, si va di aspirapolvere!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità