Mozilla, per bocca di uno degli sviluppatori di Firefox, è convinta che la versione mobile di Firefox renderà presto inutile l’AppStore e i suoi simili, dato che offrirà una serie di interessanti funzioni per sviluppatori ed utenti.
Firefox Mobile sarà infatti in grado di eseguire rendering di complesse pagine HTML e JavaScript, con la possibilità di creare applicazioni web in modo semplice e funzionale, oltre che compatibile con tutte le piattaforme.
Questo, dice Jay Sullivan, renderà inutile AppStore, BlackBerry Store e simili, dato che tutti, dev e utenti, preferiranno le opzioni web based:
“Molti degli store attuali impongono linee guida rigidissime o incoerenti o ancora, la scarsa diffusione degli apparecchi per i quali sono pensati non vale il costo di produzione per la specifica piattaforma. Gli sviluppatori sono frustrati, costretti a comprare nuovi dispositivi per testare le applicazioni, superare test e le fasi d’approvazione per l’iPhone. Penso che sposteranno sul web”
Ricordiamo, però, che almeno per il momento la versione mobile di Firefox non sarà presente su iPhone (e non lo sarà mai…).
