Japan Display venderà la sua fabbrica a Sharp

Japan Display ha deciso di vendere una fabbrica che produceva pannelli LCD a Sharp.

Japan Display, azienda che fornisce schermi per iPhone, ha in programma di vendere una fabbrica di display per smartphone a Sharp per circa 377 milioni di dollari.

Japan Display

Secondo quanto riportato dalla Nikkei Asian Review, la società ha mancato diverse volte i suoi obiettivi di fatturato da quando non è stata in grado di passare alla produzione dei display OLED di cui Apple aveva bisogno per i suoi nuovi modelli di iPhone. Ora sembra che l’azienda abbia deciso di vendere l’impianto di Hakusan in Giappone che attualmente produce pannelli LCD, riducendo in questo modo la capacità in eccesso che ha pesato sui guadagni della società.

La fabbrica è ormai inattiva da tempo e la vendita era inizialmente pianificata per fine marzo 2020, poi posticipata a causa della pandemia. Secondo il rapporto, Japan Display utilizzerà i soldi della vendita per ripagare Apple che ha coperto la maggior parte dei costi associati alla costruzione della fabbrica.

Quando la struttura è stata costruita, Apple ha infatti coperto la maggior parte dei 170 miliardi di yen necessari con un “pagamento anticipato”. L’impianto, che ha iniziato a funzionare alla fine del 2016, può produrre l’equivalente di un massimo di 7 milioni di pannelli per smartphone al mese.

Sharp, che attualmente produce pannelli per iPhone a Kameyama, consoliderà la sua produzione nel nuovo stabilimento. La fabbrica di Kameyama probabilmente passerà alla produzione di pannelli per apparecchiature automobilistiche e mediche.

Offerte Amazon di oggi