Lisa Jackson di Apple parlerà al prossimo vertice sulla sostenibilità

Lisa Jackson terrà un discorso al Sydney Morning Herald Sustainability Summit sulla sostenibilità ambientale nel mese di settembre.

Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple, parteciperà a una conferenza virtuale incentrata sulla sostenibilità ambientale che si terrà nel mese di settembre.

Lisa Jackson

Come conferma il comunicato stampa, l’inaugurazione del Sydney Morning Herald Sustainability Summit si svolgerà tramite live streaming e “sale riunioni interattive” il prossimo 7 settembre.

Tra gli argomenti di discussione ci sono le sfide ambientali che le imprese australiane devono affrontare, compresi i cambiamenti climatici, l’inquinamento, la neutralità carbonica e i rifiuti. Relatori come Jackson saliranno sul palco virtuale per parlare di queste problematiche, discutere potenziali soluzioni e approfondire il discorso sull’argomento.

Lisa Jackson sarà il primo ospite a parlare, dopo le osservazioni di apertura del direttore del Sydney Morning Herald, Lisa Davies, e il discorso del ministro dell’Energia e dell’Ambiente del New South Wales Matt Kean. Molto probabilmente, il dirigente di Apple discuterà delle iniziative attuate dall’azienda di Cupertino per raggiungere la neutralità carbonica in tutta la sua attività entro il 2030. Apple ha annunciato questo programma lo scorso luglio, descrivendo nel dettaglio i piani per ridurre quanto prima le emissioni del 75%.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato in tweet che entro il 2030 l’intera attività di Apple sarà a emissioni zero, dalla catena di approvvigionamento fino ad ogni dispositivo prodotto.

Altri relatori chiave al Summit sulla sostenibilità dell’SMH includono Mike Cannon-Brookes, co-fondatore e co-CEO di Atlassian, Sandra Martinez, CEO di Nestle Oceania, Pip Marlow, CEO di Salesforce Australia e Nuova Zelanda, e Jan Gardberg, CEO di IKEA Australia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità