Q3 2020 e iPhone: le entrate aumentano del 2% grazie all’iPhone SE

Luca Maestri ha confermato gli ottimi risultati degli iPhone SE 2020, che hanno contribuito a far crescere le vendite degli iPhone del 2% anno su anno.

Apple non ha condiviso le informazioni sulle vendite dei suoi smartphone, ma ha rivelato che l’iPhone 11 Pro è stato il dispositivo più venduto nel secondo trimestre dell’anno. Ottimi anche i risultati dell’iPhone SE, che ha contribuito a far crescere più del previsto le entrate complessive.

unboxing iphone se 2020

Ad aprile, ci aspettavamo che le vendite degli iPhone di anno in anno peggiorassero e, a maggio e giugno, abbiamo visto invece una domanda migliore del previsto“, ha affermato Luca Maestri. “Attribuiamo questo aumento della domanda a diverse cause interattive, tra cui un forte lancio degli iPhone SE, continue iniziative economiche per aiutare i clienti e potenzialmente alcuni benefici delle restrizioni in atto in varie parti del mondo”. 

Luca Maestri ha poi spiegato che i ricavi degli iPhone sono cresciuti del 2%, con una domanda che aumenta di settimana in settimana malgrado la situazione sanitaria globale: “COVID-19 ha avuto un impatto soprattutto nelle prime tre settimane di aprile, a causa dei tanti blocchi e delle chiusura di tantissimi Apple Store. Abbiamo però visto un netto miglioramento in tutto il mondo a maggio a giugno, che attribuiamo a una superiore richiesta dei clienti e all’ottimo lancio del nuovo iPhone SE“.

Gli fa eco Tim Cook: “Siamo molto soddisfatti di come sono andate le vendite degli iPhone. È stato meglio di quanto pensassimo, soprattutto perché maggio e giugno hanno superato le nostre aspettative“.

E ancora: “Se guardi l’iPhone nella sua totalità, le cose che mi rendono molto ottimista sono le dimensioni della base installata attiva. Il fatto che se guardi nelle principali aree geografiche come gli Stati Uniti abbiamo i primi due smartphone nelle classifiche delle vendite. Nel Regno Unito abbiamo raggiunto tre dei primi quattro posti. In Australia abbiamo avuto cinque smartphone nei primi sei e in Giappone addirittura i primi quattro. In Cina, iPhone 11 è stato lo smartphone più venduto nel paese”.

Per quanto riguarda l’iPhone SE, Tim Cook ha spiegato ancora una volta che Apple ha scelto di produrre questo modello per accontentare le persone che desiderano un form factor più piccolo, senza rinunciare a tutte le funzioni di iOS e a prestazioni elevate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita