Secondo un nuovo report di DigiTimes, il produttore Tripod Technology fornirà PCB rigidi super sottili per i futuri dispositivi mini-LED di Apple, tra cui iPad e MacBook.

I mini moduli di retroilluminazione a LED di Apple adotteranno delle schede rigide a tre strati, che richiedono una maggiore densità dei fori rispetto ai PCB rigidi standard. Ad oggi, non sono molte le aziende valide che operano in questo settore.
Tripod andrà quindi ad affiancare la coreana Young Poong Electronics, condividendo gli ordini di Apple per la fornitura di moduli PCB, mentre il principale fornitore rimarrà Zhen Ding Technology di Taiwan. Tripod ha rifiutato di commentare la vicenda, ma sta già procedendo con le implementazioni necessarie per il segmento dei mini LED, acquistando perforatrici di alta precisione e altre apparecchiature di automazione.
Secondo diverse fonti, Tripod Technology è riuscita ad unirsi alla catena di approvvigionamento di Apple per quanto riguarda la produzioni di display mini-LED grazie soprattutto alla sua buona capacità di controllo dei costi. La società, insieme alla taiwanese Zhen Ding, è stata notata da Apple per le ottime prestazioni rispetto ad altri produttori di PCB rigidi proprio nella gestione di produzione, controllo dei costi e redditività.
Al momento, Tripod starebbe ancora effettuando dei test, mentre la produzione in serie potrebbe iniziare all’inizio del 2021.