Apple avvia la produzione di test delle lenti per i visori AR

I visori AR di Apple sono sempre più vicini, almeno stando agli ultimi rumor trapelati in queste ore.

Secondo The Information, Apple ha iniziato la produzione delle prime lenti polarizzate di test da utilizzare sui futuri Apple Glass.

visore apple arcade

Apple avrebbe avviato una produzione limitata per testare queste lenti polarizzate e semitrasparenti realizzate dal fornitore Foxconn e dall’azienda Akonia Holographics. Se supereranno tutti i test, le lenti saranno poi utilizzate sui futuri Apple Glass, i visori AR attesi tra il 2021 e il 2022.

Le lenti includeranno un obiettivo per consentire agli utenti di visualizzare contenuti in realtà aumentata, con immagini generate virtualmente che andranno a mescolarsi con il mondo reale. La fonte afferma che si tratta solo di un test e che la produzione di massa inizierà tra uno o due anni. Inoltre, sembra che Foxconn abbia lavorato circa tre anni per sviluppare queste lenti.

Queste lenti di prova sono semitrasparenti e polarizzate, estremamente sottili e realizzate con strati e materiali multipli. Le lenti devono essere realizzate in ambienti puliti e privi di polvere e, secondo le fonti di The Information, sono leggermente più grandi di quelle che si trovano negli occhiali classici.

Si ritiene che Foxconn abbia dedicato alla Akonia Holographics una linea di produzione nel suo stabilimento di Chengdu, nella Cina sudoccidentale, per la produzione di queste lenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor