Bloomberg spiega come saranno gli iPhone 12: nuovo design (non per tutti) e tanto altro

iPhone 12 con design rinnovato, ma probabilmente solo per i modelli Pro. Ecco tutte le novità condivise da Bloomberg sui prossimi smartphone Apple.

Bloomberg ha pubblicato un nuovo report che descrive nel dettaglio gran parte della roadmap dei prodotti Apple nel 2020, inclusi i quattro nuovi iPhone attesi per il prossimo autunno.

iphone 12

Bloomberg conferma gran parte dei rumor precedenti, soprattutto quelli provenienti dall’analista Ming-chi Kuo, sul fatto che gli iPhone 12 avranno un design diverso rispetto agli ultimi modelli. Nello specifico, i prossimi smartphone Apple dovrebbero avere uno chassis con bordi piatti che ricordano quelli degli attuali iPad Pro. Mentre Kuo affermava però che il vetro dello schermo sarebbe stato ancora leggermente curvo, Bloomberg ritiene che sarà completamente piatto. Il nuovo design potrebbe arrivare solo sui due modelli Pro, e non sugli iPhone 12 da 5,7 e 6,1 pollici con doppia fotocamera, ma su questo punto ci sono ancora dei dubbi. Se questo rumor fosse confermato, significherebbe che i due iPhone 12 “economici” saranno simili agli iPhone 11, mentre i due modelli Pro offriranno un design rinnovato.

Inoltre, secondo quest’ultimo report, ci saranno due modelli di iPhone Pro con tre fotocamere sul retro e nuovo scanner LiDAR, del tutto simile a quello giù visto sugli iPad Pro 2020. Non è chiaro se questo scanner sostituirà una delle tre fotocamere presenti su iPhone 11 Pro o se si aggiungerà allo schema esistente.

Bloomberg conferma poi che l‘iPhone Pro di fascia alta avrà uno schermo “leggermente più grande” rispetto al pannello da 6,5 pollici presente su iPhone 11 Pro Max e che la tacca sarà di dimensioni ridotte. Anche se il report non menziona le dimensioni, è probabile che questo modello avrà uno schermo da 6,7 pollici.

Per quanto riguarda gli altri dispositivi, Bloomberg afferma che nel secondo trimestre dell’anno sarà disponibile un nuovo HomePod economico, con design simile all’attuale modello ma con dimensioni pari alla metà.

Entro fine anno, infine, Apple dovrebbe rilasciare nuove versioni di MacBook Pro, Apple TV, iMac e iPad entry-level, ma su questi dispositivi non sono stati condivisi ulteriori dettagli. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare anche gli AirTag, piccoli dispositivi in grado di farci ritrovare qualsiasi oggetto collegato.

Per quanto riguarda le ripercussioni dell’attuale pandemia di COVID-19, Bloomberg non si aspetta grandi ritardi, anche se alcuni modelli di iPhone potrebbero essere lanciati con qualche settimana di ritardo rispetto al solito. Sembra anche che alcuni ingegneri Apple inizieranno a viaggiare in Cina nei prossimi giorni per finalizzare i lavori prima della produzione di massa e che i moduli 5G mmWave siano praticamente pronti per essere spediti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor