Google ha annunciato una nuova funzionalità che sarà disponibile da oggi per il servizio di YouTube Music, una novità già introdotta dai due principali competitors del servizio Apple Music e Spotify. Stiamo parlando dell’introduzione dei testi dei brani musicali.
Grazie a tale funzionalità su altri servizi è già possibile ascoltare i propri brani preferiti e dare un’occhiata ai testi in tempo reale, uno strumento sicuramente utile per aiutarci a comprendere pienamente tutti quei testi in lingua differente dalla nostra senza perdere nemmeno un vocabolo. Per visualizzare i testi basterà semplicemente premere sulla “i” nella parte sinistra dello schermo per visualizzare i testi del brano in contemporanea al video che stiamo guardando. Ecco l’interfaccia che sarà disponibile sull’app per iOS:
Ovviamente non tutti i brani sono dotati al momento di supporto ai testi ma ovviamente è solo questione di attendere il supporto con pazienza. Tale funzionalità non è invece al momento disponibile nell’applicazione web ma lo sarà molto presto.