DXOMark dà i voti alla fotocamera dell’iPhone 11 Pro

Online l'atteso test di DXOMark dedicato alla fotocamera dell'iPhone 11 Pro, con voti sia alla resa delle foto che dei video.

DXOMark ha pubblicato il test completo della fotocamera dell’iPhone 11 Pro. Come si sarà classificato il nuovo dispositivo Apple?

iphone-11-pro-dxomark

L’affidabilità dei test di DXOMark è stata spesso messa in discussione, soprattuto da chi ritiene che la qualità della fotocamera è soggettiva e che ci sono alcuni parametri che gli esperti del portale non tengono in considerazione. Fatta questa premessa, andiamo comunque a vedere come si è comportato l’iPhone 11 Pro.

Il nuovo smartphone Apple ha ottenuto 117 punti nel test della fotocamera, classificandosi al terzo posto dietro Huawei Mate 30 Pro e Xiaomi Mic CC9 Pro Premium. iPhone 11 Pro detiene il primo posto per la qualità video, con un punteggio di 102.

iPhone 11 Pro Max è stato testato con iOS 13.2, quindi sono incluse anche le novità legate al Deep Fusion.

DXOMark ha elogiato la gamma dinamica delle foto scattate con iPhone e la conservazione dei dettagli, l’autofocus rapido e l’impressionante stabilizzazione video. La quantità di rumore visibile in un’immagine è notevolmente migliorata rispetto alle foto scattate con la serie iPhone XS.

Le prestazioni dei teleobiettivi 1x e 2x sono buone, ma i dettagli dello zoom a lungo raggio impallidiscono accanto alla concorrenza dello smartphone Huawei che può arrivare ad uno zoom ottico 5x.

L’effetto bokeh sintetizzato non è stato ritenuto buono come i principali produttori di telefoni Android a causa di errori di gestione della profondità intorno ai capelli del soggetto.

bokeh test

L’iPhone continua a eccellere per quanto riguarda la registrazione video con un’ampia gamma dinamica HDR e dettagli “eccellenti” in luci e ombre. Sugli aspetti negativi, il sito afferma di aver individuato alcune instabilità della mappatura dei toni nelle regioni del cielo e nei materiali riflettenti.

Il test completo è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test