Lo sviluppo delle reti mobile ci porterà presto verso nuove frontiere per la connettività mobile. Gli smartphone sono ormai dei dispositivi indispensabili per lavoro e intrattenimento, anche e soprattutto quando siamo fuori casa, rendendo sempre più importante avere una copertura capillare in tutto il territorio italiano.

Come verificare la copertura della rete mobile?
Fastweb offre un servizio gratuito che permette di verificare la copertura della rete mobile in tutto il territorio italiano, in modo semplice e veloce.
La ricerca della copertura può essere effettuata su base Comune. Nella mappa, tutti i Comuni con copertura 4G o 4G PLUS sono rappresentati da un simbolo posizionato in corrispondenza della sede del Comune dove il servizio è stato dichiarato Disponibile o Parzialmente Disponibile.
Con questo strumento puoi scoprire che la nuova SIM 4G di Fastweb ti permette di accedere a una copertura di rete tra le migliori in Italia, con un’elevata qualità di navigazione. Puoi ad esempio navigare fino a 150 Megabit/s in 4G in 7.276 comuni (con una copertura del 99% della popolazione) per condividere ancora più velocemente in rete e sui social network video, foto e contenuti multimediali.
Articolo in collaborazione con Fastweb
News