Anche il WSJ conferma: “Ecco i primi iPhone XR prodotti in India”

Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che Apple abbia iniziato la produzione degli iPhone XR in India.

Dopo le prime voci dei giorni scorsi, anche il Wall Street Journal conferma che Apple ha iniziato la vendita dei primi iPhone XR prodotti in India.

iphone xr india

Il giornalista Newley Purnell del Wall Street Journal ha pubblicato su Twitter la foto della confezione di un iPhone XRDesigned by Apple in California, assembled in India“.

Il WSJ fa notare come questa scelta presa da Apple sia frutto dell’ottima strategia politica portata avanti dal governo indiano, che sta convincendo sempre più aziende straniere a produrre nel paese sfruttando anche le sempre più crescenti incertezze della Cina.

Il governo del primo ministro Narendra Modi ha cercato di trasformare l’immagine di un paese che sembrava un luogo difficile per fare affari in una location sempre più ambita grazie a regimi fiscali vantaggiosi e altri incentivi per le aziende straniere. Ad esempio, l’India applica un’imposta agevolata del 15% sulle società straniere che investono nella produzione locale. Il governo sta elaborando anche una nuova serie di regole per incoraggiare la creazione smartphone da esportare nel resto del mondo, oltre ad aver alleggerito alcune norme che impedivano a molte aziende come Apple di aprire propri store in India.

Foxconn ha già investito per nuove strutture in India dalle quali usciranno sempre più iPhone nei prossimi anni. I primi iPhone XR realizzati in India sono destinati al mercato locale, ma in futuro gli smartphone Apple “made in India” potrebbero arrivare in altre parti del mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News