Con l’imminente arrivo di Apple TV+ e Disney+, Netflix decide di correre ai ripari e provare una nuota tattica per catturare clienti: offrire episodi gratuiti di varie serie TV.

Come riportato da TNW, da alcuni giorni Netflix consente ai non abbonati di vedere il primo episodio di alcune serie TV presenti in catalogo. Ad esempio, senza abbonamento si può guardare gratuitamente il primo episodio della nuova serie Bard of Blood.
Netflix ha chiarito che questa promozione sarà valida solo per un periodo limitato di tempo. In base al successo di questa iniziativa, Netflix potrebbe ripetere l’iniziativa su tante altre serie TV. Inoltre, questa promozione è al momento limitata a pochi paesi, Italia esclusa.
Si tratta di un nuovo modo per cercare di conquistare utenti, in un periodo in cui la concorrenza si sta facendo sempre più agguerrita. Apple, ad esempio, offrirà un mese gratuito di Apple TV+ per tutti gli utenti e un anno completamente free per chi acquista o ha acquistato un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch a partire dal 10 settembre.