Ieri sera, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha dichiarato che la domanda di iPhone 11 era migliore del previsto durante le prime 72 ore di preordini, in particolare in Cina. Ora, anche altri analisti stanno confermando le affermazioni di Kuo.

Reuters precisa che diversi analisti e rivenditori che citano la catena di approvvigionamento e i controlli delle spedizioni, affermano che ci siano enormi miglioramenti nella domanda di iPhone rispetto allo scorso anno. JD.com, un sito di e-commerce cinese, afferma che i preordini di iPhone 11 sono aumentati del 480% rispetto allo scorso anno.
In termini di colori, il rivenditore afferma che la colorazione verde noote è quella più popolare per iPhone 11 Pro, mentre per l’iPhone 11, il nero e il viola sono le colorazioni più richieste in Cina. Sulla piattaforma di commercio online Tmall di Alibaba, invece, le vendite di iPhone 11 sono aumentate del 335% rispetto all’iPhone XR dell’anno scorso.
LEGGI ANCHE: UNBOXING DI IPHONE 11
Gli analisti di Instinet, una divisione della banca Nomura, affermano che la domanda di iPhone 11 e iPhone 11 Pro è “in anticipo rispetto ai lanci dello scorso anno“. Secondo loro, un aumento delle vendite di unità potrebbe compensare un potenziale calo del prezzo medio di vendita.
Daniel Ives, analista di Wedbush, ha anche detto a Reuters che i primi controlli dei fornitori in tutta l’Asia indicano che la domanda di iPhone 11 è molto forte, ma Ives non ha ancora pubblicato nulla di dettagliato a riguardo.
L’analista di TF Securities Ming-Chi Kuo ha aumentato ieri la sua stima per le spedizioni di iPhone nel 2019, portandole a 70-75 milioni di unità, rispetto alla sua precedente stima di 65-70 milioni. Kuo ha affermato che la disponibilità di programmi di permuta e finanziamenti ha stimolato gli utenti a passare ai nuovi modelli, soprattutto con l’iPhone 11, un aggiornamento ideale per gli utenti che ancora possiedono un iPhone 6, iPhone 6s e iPhone 7.
i pre-ordini di iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono già iniziati, ma saranno ufficialmente disponibili sul mercato dal 20 settembre.