Ming Chi Kuo: “La richiesta dei nuovi iPhone è più alta del previsto”

Dopo aver analizzato i tempi di spedizione degli iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sul sito Apple nelle prime 72 ore di disponibilità dei pre-ordini, l’analista Ming Chi Kuo ritiene che i nuovi smartphone venderanno meglio del previsto.

In una nota inviata poche ore fa, Kuo afferma che gli utenti negli Stati Uniti stanno acquistato più iPhone 11 Pro e Pro Max rispetto agli iPhone 11. Inoltre, viene confermata l’elevata fidelizzazione degli utenti Apple nei confronti del marchio e degli smartphone di fascia alta realizzati dall’azienda. In tanti hanno anche sfruttato i programmi di permuta e di finanziamento a tasso zero offerti da Apple.

PRE ORDINA iPhone 11 su Amazon

PRE ORDINA iPhone 11 Pro su Amazon

PRE ORDINA iPhone 11 Pro Max su Amazon

Indipendentemente dal fatto che la linea iPhone 11 Pro stia facendo meglio degli iPhone 11 negli USA, l’analista conferma che la richiesta è più alta delle aspettative in quasi tutto il mondo. Anche in Cina, ad esempio, sembra ci sia stata un’ottima risposta degli utenti sopratutto grazie al più economico iPhone 11 e al fatto che molti utenti stanno sostituendo i vecchi iPhone 6 e iPhone 7 proprio con questo modello.

Proprio in base a questi dati, Kuo ha aumentato le sue previsioni di vendita degli iPhone 2019, passando da 65-70 milioni a 70-75 milioni di unità.

Per quanto riguarda la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, l’analista crede che, anche in caso di conferma dei dazi, Apple non aumenterà i prezzi dei nuovi iPhone. Tra l’altro JD.com, la seconda più grande piattaforma di e-commerce in Cina, ha confermato che i preordini degli iPhone 11 / Pro hanno superato quelle dei modelli 2018 con un aumento di ben il 480%. Il modello preferito dagli utenti del sito è l’iPhone 11 Pro Verde notte, seguito dall’iPhone 11 Viola. Le scorte dei modelli Pro su JD.com sono terminate in 5 minuti.

Kuo ha anche aggiunto che questo buon inizio è dovuto anche alle nuove colorazioni come il Verde Notte degli iPhone Pro, modello che tra l’altro starebbe avendo qualche problema di produzione tanto che molte spedizioni sono previste per metà ottobre e con ritardi di due o tre settimane rispetto alle altre colorazioni.

Kuo ritiene che l’iPhone 11 sia una scelta di aggiornamento eccellente per gli utenti con iPhone 6 / 6s / 7, soprattutto grazie al prezzo più basso.

Offerte Amazon di oggi