Apple starebbe sviluppando un nuovo framework chiamato SensorKit

Apple ha già implementato diversi framework nel campo della ricerca medica e sanitaria, ma a quanto pare sembra che l’azienda ne abbia già pronto un altro chiamato SensorKit.

Secondo un rapporto di 9to5Mac, Apple starebbe sviluppando un nuovissimo framework chiamato SensorKit che si concentrerebbe principalmente su studi di ricerca medica, basati sulle informazioni condivise da “persone che hanno familiarità con il suo sviluppo“. Ciò consentirà a chi crea app di integrarsi direttamente con i diversi sensori dei vari prodotti Apple, inclusi Apple Watch e iPhone.

Oltre a questo nuovo framework, Apple lancerà anche una nuova app di ricerca dedicata. Con tale app, gli utenti saranno in grado di gestire i diversi studi a cui stanno partecipando.

Se SensorKit è davvero in lavorazione, si andrà ad unire a ResearchKit e CareKit come parte della crescente struttura medica pensata da Apple per i suoi dispositivi. CareKit consente agli sviluppatori di aiutare gli utenti a monitorare le loro condizioni mediche, mentre ResearchKit è progettato per offrire agli sviluppatori diversi modi per creare sondaggi, attività e moduli di consenso. SensorKit, infine, potrebbe rendere gli studi di ricerca molto più facili, grazie all’accesso ai sensori integrati all’interno della gamma di prodotti a marchio Apple.

Molto probabilmente scopriremo qualcosa di più a riguardo durante l’evento del prossimo 10 settembre.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi