Apple avrebbe spostato uno dei suoi responsabili software all’interno della divisione che si sta occupando dello sviluppo dei visori AR, con l’obiettivo di “mettere un po’ di ordine” all’interno del team.

La notizia, riportata da The Information, afferma che Kim Vorrath è ora entrata a far parte del team AR e Realtà Virtuale guidato da Mike Rockwell. Vorrath è stata per 15 anni responsabile program management per il team di sviluppo software di Apple, mentre Rockwell ha oggi il compito di supervisionare una dozzina di dipendenti che lavorano sul software e l’hardware dedicato ad AR e VR.
Nel corso dei suoi anni alla guida del team software, Vorrath si è sempre dimostrato molto forte e in grado di far rispettare le scadenze imposte ai dipendenti. Inoltre, è molto scrupoloso nel controllare ogni dettaglio per trovare e correggere eventuali bug. Apple vuole che Vorrath porti un po’ della stessa competenza nel team AR che sta lavorando per sviluppare software e hardware dedicato.
Questa notizia smentisce quanto riportato alcuni giorni fa da DigiTimes, e cioè che Apple avrebbe smantellato del tutto il team che si occupa del visore AR assegnando i dipendenti ad altri prodotti.
Nel corso degli ultimi anni, Apple ha pubblicato diversi brevetti dedicati al visore AR e tantissimi rumor hanno confermato lo sviluppo di questo dispositivo. Secondo The Information. è difficile che il primo visore AR di Apple venga lanciato nel 2020, ma ci sono buone speranze per l’anno successivo. Il prodotto è alimentato dal sistema operativo rOS basato su iOS.
Non è chiaro quale tipo di progetto uscirà dall’Apple Park, ma l’azienda sembra intenzionata a portare avanti questa idea.