Apple Music assume l’ex responsabile delle relazioni con gli artisti su YouTube

Apple ha assunto Lindsay Rothschild, ex responsabile delle relazioni con gli editori e i cantautori di YouTube, per un ruolo di primo piano nella divisione editoriale di Apple Music.

Apple sta continuando a creare la divisione editoriale di Apple Music, assumendo persone di spessore come Lindsay Rothschild, ex responsabile YouTube per i rapporti con editori e cantautori. Nei suoi anni in Google, la Rothschild ha anche curato lo sviluppo del business dell’editoria musicale per YouTube e Google Play.

In Apple, Lindsay Rothschild sarà responsabile dei servizi creaditi ed editoriali di Apple Music per il Nord America.

Nativa di Los Angeles, in passato ha lavorato alla Disney Music Group e alla Warner / Chappell, prima di passare gli ultimi 4 anni in Google. Viene descritta come una donna esperta del settore, che sa “parlare e capire la lingua dei cantautori“.

La divisione editoriale di Apple Music è stata creata lo scorso anno con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti tra i cantautori emergenti, aiutandoli a portare avanti la loro carriera e produrre la propria musica.

Secondo le prime informazioni, la Rothschild punterà anche a massimizzare il rendimento che i cantautori possono ottenere grazie ad una forte partnership con Apple.

Con questo team, Apple mira quindi a creare un rapporto sempre più diretto con i musicisti.

Offerte Amazon di oggi