Apple di nuovo in crescita, torna la fiducia degli investitori?

Dopo un periodo non certo positivo, ieri Apple ha riacquistato il primo posto come società con il più alto valore negli Stati Uniti raggiungendo i 914.86 miliardi di dollari.

Con questo risultato, Apple ha battuto Microsoft, Amazon e Alphabet, le uniche tre società più vicine ad Apple in questa classifica del NASDAQ. Microsoft aveva già superato Apple a novembre e in tanti pensavano che il risultato sarebbe stato confermato anche ieri.

Il motivo della “rinascita” di Apple a breve termine non è chiaro, ma gli analisti e gli investitori sembrano guardare nuovamente con fiducia il futuro dell’azienda dopo il disastroso trimestre di fine 2018. E’ probabile che anche la nuova strada intrapresa con i servizi abbia contribuito a questa ondata di ottimismo.

Anche le vendite degli iPhone sembrano in crescita rispetto alle previsioni, grazie a politiche molto aggressive su marketing, finanziamenti e prezzi, soprattutto nei paesi più difficili come Cina e India.

Ne sapremo sicuramente di più il 30 aprile, quando si terrà la conferenza finanziaria sul secondo trimestre fiscale del 2019.

Offerte Amazon di oggi