Dopo un periodo non certo positivo, ieri Apple ha riacquistato il primo posto come società con il più alto valore negli Stati Uniti raggiungendo i 914.86 miliardi di dollari.

Con questo risultato, Apple ha battuto Microsoft, Amazon e Alphabet, le uniche tre società più vicine ad Apple in questa classifica del NASDAQ. Microsoft aveva già superato Apple a novembre e in tanti pensavano che il risultato sarebbe stato confermato anche ieri.
Il motivo della “rinascita” di Apple a breve termine non è chiaro, ma gli analisti e gli investitori sembrano guardare nuovamente con fiducia il futuro dell’azienda dopo il disastroso trimestre di fine 2018. E’ probabile che anche la nuova strada intrapresa con i servizi abbia contribuito a questa ondata di ottimismo.
Anche le vendite degli iPhone sembrano in crescita rispetto alle previsioni, grazie a politiche molto aggressive su marketing, finanziamenti e prezzi, soprattutto nei paesi più difficili come Cina e India.
Ne sapremo sicuramente di più il 30 aprile, quando si terrà la conferenza finanziaria sul secondo trimestre fiscale del 2019.