Il primo ministro egiziano Mostafa Madbouly ha detto che sta parlando con Apple non solo per convincere l’azienda a creare un “hub” nel paese che faccia da traino per tutto il Nordafrica, ma anche per aiutare il governo a riformare e l’istruzione grazie alle nuove tecnologie.

Il primo ministro egiziano Mostafa Madbouly ha detto che sta parlando con Tim Cook per cercare di convincerlo a stabilire un vero e proprio “hub” in Egitto:
Penso che l’Egitto sia un grande mercato e sia pronto per la presenza diretta di Apple. Apple è stata in Egitto ma solo attraverso agenti indiretti, fornitori … Ma in realtà, abbiamo discusso ieri con loro, e l’idea è di avere Apple in Egitto per creare uno dei suoi hub industriali e una destinazione per servire l’intera regione nordafricana
Inoltre, Madbouly ha aggiunto che vorrebbe lavorare con Apple sulla riforma del sistema scolastico egiziano. L’Egitto sta focalizzando l’attenzione sulle tecnologia e Apple potrebbe essere il partner giusto.
Potrebbe essere questo lo spunto per nuove strategie commerciali da applicare in Africa, un mercato sicuramente complesso ma potenzialmente interessante, soprattutto in alcune zone.