Apple ha firmato un contratto di locazione di 10 anni per un enorme magazzino di quasi 30.000 metri quadrati a Milpitas, in California. A cosa servirà?

La struttura viene definita come uno spazio di produzione industriale che si sviluppa all’interno di un edificio a un solo piano. Secondo il Business Journal della Silicon Valley, Apple ha firmato un contratto di locazione di 10 anni da circa 1$ a piede quadrato (circa 0,09 metri quadrati).
Al momento non si sa quali siano i piani di Apple per questa struttura, ma è probabile che verrà utilizzata per lo stoccaggio o per la ricerca e sviluppo. Difficile che il nuovo edificio venga utilizzato per la produzione vera e propria, visto che per gran parte viene affidata a fornitori esterni come Foxconn.
Tra le ipotesi più accreditate, viste anche le dimensioni dell’edificio, c’è quella della ricerca e sviluppo dedicata al progetto di guida automatica a cui Apple sta lavorando da diverso tempo. Tra l’altro, nelle vicinanze ci sono anche diverse strutture della Lexus, e Apple utilizza proprio auto della Lexus per effettuare i suoi test su strada.