Il servizio cloud di Beddit, azienda specializzata nel rilevamento del sonno ed acquisita da Apple nel maggio del 2017, terminerà tutte le sue attività il 15 novembre 2018.

Bendit vende un prodotto per il monitoraggio del sonno che va applicato sul materasso e rileva tutti i movimenti dell’utente, oltre alla sua frequenza cardiaca e ad altri dati biometrici. Questo sleep monitor integra una serie di sensori in grado di misurare anche le variabili ambientali, la presenza di umidità e, sfruttando il microfono dell’iPhone a cui è collegato, scoprire se l’utente russa durante la notte. Tutti i dati raccolti vengono salvati nell’apposita app per iOS, con tanto di consigli su come migliorare la qualità del sonno cambiando le proprie abitudini. Beddit si integra con HealthKit, salvando tutti i dati anche nell’app Salute di Apple. Questo sleep monitor viene venduto al prezzo di 150$.
Dall’acquisizione da parte di Apple avvenuta oltre un anno fa, il team Beddit ha iniziato a lavorare con gli ingegneri Apple per migliorare le funzioni di monitoraggio del sonno sia software che hardware legate all’Apple Watch e a future ulteriori implementazioni.
La notizia di oggi è che tutti i servizi cloud di Beddit, grazie ai quali era possibile sincronizzare i dati e i vari monitoraggio effettuati con lo sleep monitor, cesseranno le loro attività dal 15 novembre 2018.