Drake ha battuto il suo stesso record con il suo nuovo album “Scorpion” per numero di ascolti su Apple Music. Come dichiarato dalla stessa Apple, l’album ha ottenuto 170 milioni di stream nelle prime 24 ore di disponibilità.

Il record precedente apparteneva sempre a Drake: l’album “More Life” aveva registrato 89,9 milioni di stream nel primo giorno di disponibilità. Questo significa che “Scorpion” ha quasi raddoppiato il precedente record di streaming in 24 ore.
Il nuovo album è andato benissimo non solo negli Stati Uniti, ma anche in molti altri paesi. Apple afferma anche che questo record non riguarda solo Apple Music: “Scorpion è il debutto più grande mai registrato su piattaforma streaming su qualsiasi servizio esistente fino ad oggi“.
Su Spotify, lo stesso album ha raggiunto i 132 milioni di stream durante le prime 24 ore di disponibilità. Anche in questo caso, si tratta di un record per la singola piattaforma.
Per quanto riguarda Apple Music, si conferma ancora una volta la tendenza degli utenti a preferire le grandi uscite hip-hop rispetto agli altri generi. Non a caso, sul servizio streaming di Apple gli ascolti di questo tipo di musica sono molto più alti rispetto a Spotify, malgrado un minor numero di utenti.