Il gioco ufficiale di Westworld è disponibile su App Store

Come anticipato alcuni giorni fa, Warner Bros e HBO portano su App Store il gioco ufficiale della serie TV Westworld.

Il gioco è ovviamente ambientato alla Delos: come apprendista a Westworld avrai accesso alla Simulazione di Addestramento del Parco di Delos (SAPD), sviluppata per aiutarti a conoscere tutte le necessità del parco e dei residenti.

Dovrai quindi costruire e controlla il parco, creare e far evolvere le intelligenze artificiali residenti e soddisfare le richieste degli ospiti. Solo dimostrandoti all’altezza del compito avrai un accesso totale al parco e potrai iniziare anche a creare le storie per i clienti.

Il giocatore sarà quindi responsabile della formazione dei dipendenti e della creazione delle storie per gli ospiti del parco. Ci saranno diversi aspetti morali che si baseranno proprio sulle scelte prese dal giocatore.

La narrativa del gioco di Westworld è firmata dagli scrittori della serie e vanta personaggi di spicco, come Bernard, Dolores, Maeve e altri, e coinvolge i giocatori nelle trame che hanno appassionato milioni di spettatori. Il contenuto del gioco abbraccia la prima stagione della serie, con contenuti aggiuntivi della seconda stagione, che saranno online dopo la loro comparsa nella serie per evitare potenziali spoiler.

l gioco è quindi complementare alla storia di Westworld, con un gameplay che include componenti di costruzione, gestione e sviluppo del personaggio in stile gioco di ruolo. Il gioco si svolge su due livelli: in superficie, con l’esperienza dei visitatori nel mondo a tema western, ambientazioni rappresentative e una grande varietà di Residenti, e sotto la superficie, nella struttura ipertecnologica Delos, dove sono costruiti, riparati e aggiornati i Residenti e dove potranno essere attivate nuove strutture per estendere il funzionamento del parco.

Grazie a un’interfaccia utente ispirata ai tablet usati dai tecnici della serie, i giocatori hanno a disposizione una grande varietà di strumenti per modificare e controllare i Residenti. Proprio come nella serie, le cose non sempre vanno come previsto. I Residenti possono essere eliminati dagli Ospiti che non sono soddisfatti dei loro servizi e, più i Residenti sono utilizzati senza sosta, più sono soggetti a errori e malfunzionamenti. Tuttavia questi problemi possono essere mitigati mettendo i Residenti in modalità Analisi con un minigioco basato su domande e risposte.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News