Apple aumenta la flotta di veicoli a guida autonoma

La flotta di veicoli Apple a guida autonoma che circolano per le strade della California è ora composta da 62 veicoli e 87 conducenti, in aumento rispetto ai 55 veicoli e 83 conducenti di sole due settimane fa.

Apple ha continuato ad aumentare il numero di veicoli autonomi da quando è stato rilasciato il permesso dalla California DMV nell’aprile del 2017. Tale permesso ha consentito ad Apple di testare su strada la sua tecnologia avanzata di guida autonoma (inizialmente, Apple aveva una flotta di 27 veicoli, ora siamo arrivati a 62).

Ognuna delle auto utilizzate Apple è equipaggiata con il software di guida autonomo sviluppato dall’azienda, insieme ad avanzati dispositivi LIDAR e a una serie di telecamere per rilevare gli ostacoli intorno ai veicolo. Le auto sono tutte Lexus RX450h e, come da normativa, ospitano al loro interno un conducente appositamente certificato.

Apple sta quindi aumentando il numero di test e di auto utilizzate, anche se non è ancora chiaro se questa piattaforma sarà rilasciata a produttori terzi o servirà per creare una propria iCar.

Offerte Amazon di oggi