AirPlay 2 in arrivo alla WWDC 2018?

Stiamo per girare una segnalazione a “Chi l’ha visto?” eh…no, non stiamo parlando di AirPower! Oggi vi parliamo di AirPlay 2: prima fatto provare agli sviluppatori e poi fatto sparire dalle beta di iOS.

Dopo il discreto successo di AirPlay, l’azienda californiana ha deciso di far evolvere il protocollo di trasmissione multimediale dell’ecosistema. Circa un anno fa, Apple aveva annunciato il lancio del nuovo AirPlay 2 che tuttavia non è mai avvenuto.

La WWDC 2018 potrebbe essere importante non solo per l’annuncio dei nuovi sistemi operativi, ma anche per il lancio definitivo della seconda versione di AirPlay. Ma cosa sappiamo su AirPlay 2?

La seconda iterazione di AirPlay permetterà di effettuare lo stesso streaming su più device audio in contemporanea permettendo così di moltiplicare il divertimento. Sarà inoltre possibile utilizzare due HomePod per ricreare un audio stereo nell’ambiente domestico. Non solo: AirPlay 2 sarà inoltre in grado di funzionare in player DTS Play-Fi.

Abbiamo visto AirPlay 2 per la prima volta su iOS 11.3 beta: successivamente Apple lo ha rimosso per poi reintrodurlo su iOS 11.4 beta.

Questo protocollo sarà compatibile con tutti i device attualmente aggiornati all’ultima versione di iOS, compresi iPhone 5s e iPad Mini 2.

Tutti i maggiori produttori di speaker AirPlay hanno inoltre già annunciato la piena compatibilità con il nuovo protocollo che ci auguriamo di poter vedere presto su tutti i nostri dispositivi iOS.

Non ci resta che attendere la WWDC 2018 per saperne di più!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News