Secondo il Wall Street Journal, entro l’estate il numero di abbonati su Apple Music supererà quelli di Spotify per la prima volta in assoluto.

Il Wall Street Journal riporta che il numero di abbonati su Apple Music sta crescendo molto più velocemente rispetto a quelli su Spotify, almeno negli Stati Uniti. Nello specifico, Apple Music guadagna il 5% di abbonati ogni mese, mentre Spotify cresce ad un ritmo più lento pari al 2%. Se tali tassi di crescita rimarranno invariati nei prossimi mesi, in estate Apple Music supererà Spotify per numero di abbonati.
Ad oggi, Apple Music conta 36 milioni di abbonati (solo a pagamento), senza però specificare il numero per singola nazione. Spotify ha raggiunto la cifra dei 70 milioni di abbonati (free e a pagamento), ma anche in questo caso non abbiamo una diversificazione per paese. Secondo il Wall Street Journal, però, almeno negli Stati Uniti questo sorpasso avverrà entro l’estate.
Contando gli abbonati in tutto il mondo, invece, Spotify continua a crescere ad un ritmo leggermente più veloce rispetto ad Apple Music.