Dissidia Final Fantasy è finalmente disponibile per iOS

E’ stato da poche ore rilasciato il tanto atteso nuovo gioco di Square Enix per iOS. Parliamo di Dissidia Final Fantasy Opera Omnia, scopriamolo meglio.

E’ stato finalmente reso disponibile su iOS e Android il tanto atteso Dissidia Final Fantasy Opera Omnia, a pochi giorni dal lancio del Dissidia Final Fantasy NT per PlayStation 4.

Qui cambia la tipologia di gioco, che diventa totalmente RPG e che ci permette quindi di guardare il titolo con occhi diversi. Viene, ad esempio, eliminato il più moderno combattimento in tempo reale per favorire le sfide a turni, come in origine. Chiaramente restano le caratteristiche chiave e le dinamiche di Dissidia.

Come anticipato prima, il gioco si sviluppa nello stesso universo del gioco per PlayStation 4 e ci permette di scegliere i nostri personaggi preferiti da tutti i titoli Final Fantasy del passato. Non mancano le personalizzazioni dei team, la strategia in battaglia e la conseguente scelta ad-hoc dei personaggi da utilizzare. E’ proprio nella gestione della squadra che il titolo raggiunge la pienezza e la massima soddisfazione, grazie alle innumerevoli combinazioni da scegliere in base a preferenze, stile di gioco e strategie.

Il titolo in questione pesa circa 160MB, è localizzato in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato classificato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Se siete interessati, il gioco è disponibile gratuitamente su App Store a quest’indirizzo. 

Vi ricordiamo che all’interno del titolo troviamo diversi contenuti disponibili tramite acquisto in-app che richiedono denaro reale. Per disabilitare gli acquisti in-app è necessario recarsi nelle impostazioni di iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News