Da qualche ora, Apple richiede agli utenti di accedere con il loro Apple ID su un dispositivo prima di poterne verificare lo stato di copertura della garanzia.

In precedenza, gli utenti potevano verificare la garanzia di un iPhone utilizzando solo il relativo numero di serie o IMEI. Si trattava di una funzione molto utile soprattutto per chi stava per acquistare un iPhone di seconda mano.
Leggi anche: iPhone, quali danni copre la garanzia?
Questo cambiamento rientra nella ristrutturazione della pagina di supporto, con il vecchio URL http://checkcoverage.apple.com che ora porta alla pagina My Support.
Questo portale elenca tutti i dispositivi associati all’ID Apple, consentendo agli utenti di cliccarci sopra per verificare immediatamente la copertura della garanzia.
La pagina include anche avvisi utili sulla scadenza dell’Apple Care o sui termini di scadenza per l’attivazione dell’Apple Care+. Vengono anche elencate le attività recenti relative alle riparazioni e alle sessioni di supporto degli ultimi tre mesi.
Con questa mossa, ora è più difficile scoprire lo stato di copertura della garanzia dei vari dispositivi Apple, dato che per farlo bisogna inserire il relativo Apple ID associato. Invece, per il singolo proprietario la nuova esperienza di supporto è notevolmente migliorata.