Il ministro del Commercio e dell’Industria del governo indiano si è detto molto soddisfatto per il nuovo piano di espansione presentato da Apple e relativo alla produzione di nuovi iPhone in India.

Il ministro Suresh Prabhu ha spiegato che il governo sarebbe più che felice di risolvere qualsiasi difficoltà eventualmente riscontrata da Apple nel suo piano di espansione in India. In vista del lancio di un secondo modello, l’azienda di Cupertino vorrebbe infatti aumentare la produzione degli iPhone SE in India, grazie alla collaborazione con Wistron.
Il rapporto tra Apple e governo indiano non è sempre stato idilliaco. L’azienda sa che il mercato di quel paese è uno dei più importanti al mondo, ma per poter aprire degli store è necessario avviare la produzione dei dispositivi a livello locale. Dopo un tira e molla con il governo, Apple è riuscita ad aprire i primi stabilimenti in India grazie anche alla partnership con Wistron, e ora si appresta anche ad inaugurare i primi Apple Store.
Con le voci su un secondo modello di iPhone SE, è probabile che Apple farà produrre questo dispositivo proprio negli stabilimenti Wistron in India.
Intanto, proprio in India sta sorgendo qualche problema con i rivenditori locali. Proprio perchè Apple non ha ancora aperto un suo store nel paese, i vari iPhone vengono venduti dai rivenditori autorizzati. Per mantenere un prezzo più basso, con l’iPhone X Apple ha deciso di tagliare i margini dal 6.5% al 4.5% e per questo motivo alcuni importanti rivenditori hanno deciso di non vendere più il nuovo smartphone Apple.
News