iOS, una “società” da 1 trilione di dollari!

Secondo la Asymco Horace Dediu, entro la metà del 2017 Apple supererà il trilione di dollari in termini di ricavi generati dalla vendita dei dispositivi iOS e delle relative app, avvicinando l’intera capitalizzazione di mercato dell’azienda alla stessa cifra.

iphone

I dati della Dediu partono dall’iPhone: nei primi 10 anni di vita, Apple ha venduto almeno 1.2 miliardi di dispositivi, rendendo questo smartphone “il prodotto di maggior successo di tutti i tempi“, in grado di far aprire nuovi mercati per Apple grazie ad iPad, Apple TV e Apple Watch. Entro il 2018, tutti i dispositivi iOS, watchOS e tvOS supereranno i 2 miliardi di unità vendute, mentre entro la metà del 2017 si arriverà a circa 1,75 miliardi.

Dediu spiega che, se le previsioni saranno confermate, entro metà 2017 i ricavi generati dalla vendita dei dispositivi iOS supererà i 980 miliardi di dollari. Se a questo dato si sommano i 100 miliardi generati dalle vendite di app e abbonamenti su App Store, allora la cifra totale dei ricavi legati al mondo iOS supererà il trilione di dollari.

La ricerca di Dediu offre anche un altro dato interessante: ad oggi, ci sono 600 milioni di dispositivi iOS attivi, ciascuno sbloccato una media di 80 volte al giorno. Il segreto di questo successo? Per Dediu si chiama “ecosistema Apple”, un insieme di servizi e di funzioni che Apple offre ai suoi utenti e che convince le persone a rimanere “bloccate” in questo sistema.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi