Scopri le migliori offerte ADLS del mese di dicembre

Anche a dicembre, i vari operatori offrono promozioni e offerte speciali con diverse novità e la possibilità di unire alla connessione Internet e alle telefonate anche i contenuti televisivi e molto altro. Questo articolo ti aiuta a scegliere le tariffe più interessanti per quest’ultimo mese del 2016.

adsl

Qual è la più conveniente ADSL di dicembre 2016?

In realtà, molte delle ultime promozioni del 2016 sono a tutti gli effetti le prime del 2017, e portano con sé proposte interessanti, in attesa che il nuovo anno riveli gli inevitabili cambiamenti derivati dal mutato assetto del settore telco (su tutto, la fusione finalmente operativa tra Wind/Infostrada e 3).

La più economica e casual: Easy Internet

L’ADSL illimitata è ormai la norma quasi per tutte le offerte Internet casa, ma non è detto che per tutti sia la miglior soluzione. Se uno è un appassionato di streaming ad alta definizione, oppure passa parecchio tempo a scaricare file di grandi dimensioni, allora una connessione senza limiti è la scelta più indicata: ma per chi fa un uso “casual” della propria linea – scaricare la posta, navigare su Internet, social network, qualche partita online – allora può andare bene, a un minor prezzo, anche un’offerta ADSL con una soglia.

E il caso di Easy Internet di Infostrada: ha un costo di 16,95 euro ogni 4 settimane per un anno (poi 19,95 euro ogni 4 settimane) e un limite di 25 GB al mese, ma in più ci sono anche le telefonate senza tariffazione al minuto verso fissi e mobili nazionali, con solo lo scatto alla risposta di 18 centesimi.

Con la promozione attuale, inoltre, sono inclusi anche il modem e il contributo di attivazione. E se si superano i 25 GB? Niente paura: è comunque possibile continuare a navigare anche aspettando il rinnovo quadrisettimanale, pagando 1 euro al giorno per ogni giorno di collegamento extra-soglia.

La più digital: SuperJet

Questa offerta di Fastweb include l’ADSL o la fibra ottica (rispettivamente da 20 e 200 Mega), le telefonate tutte incluse verso fissi e mobili nazionali, il modem Wi-Fi, l’attivazione e in più anche un servizio digital incluso per 12 mesi. Tra questi ci sono i vari quotidiani dell’edicola digitale, DropBox Pro, i maggiori network legati alle console come PS3 e XBox. In alternativa c’è l’opzione Chiamate Internazionali, gratuita per 12 mesi e poi a 5 euro al mese.

Non solo: con Fastweb si viene automaticamente iscritti anche al programma liveFAST, che regala vantaggi esclusivi a tutti i suoi utenti, dalle esperienze benessere fino ai viaggi all’estero. Il tutto a 25 euro al mese per 12 mesi invece di 39 euro al mese, con modem Wi-Fi e attivazione gratis.

La più completa: TIM Smart 3×2

Per chi vuole avere tutto, ma proprio tutto, con un sola fattura, è possibile approfittare della promozione che permette di attivare in un colpo solo tutte e tre le TIM Smart e pagare un canone di 49,90 euro al mese invece di 59,90 euro al mese.

In cambio si hanno la fibra da 300 Mega in alcune città (altrimenti 100 Mega), le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, i più di 8.000 contenuti di TIMvision, una SIM mobile da 500 minuti più 3 GB di Internet dati in promozione, l’attivazione, la linea di casa inclusa, con il modem in acquisto a rate di 3,90 euro ogni mese.

La più veloce: IperFibra Family

Chi vuole il top in termini di velocità ha, in questo momento, una scelta sola (aspettando che anche la fibra da 1 Gbit/s di TIM diventi realtà): IperFibra Family, che a Milano, Torino, Bologna e Perugia sfreccia fino a 1 Giga, con ben 200 Mega in upload. Attualmente è veloce più del triplo della seconda in classifica, con un canone di 30 euro ogni 4 settimane per i primi 13 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane (o 30 euro per sempre per chi ha anche un’offerta mobile Vodafone attiva).

In più oltre alla connessione Vodafone Fibra sono incluse anche le telefonate verso fissi e mobili nazionali, verso fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1, mobili internazionali di USA, Cina e Canada, il modem Vodafone Station Revolution, la SIM Dati da 1 GB ogni 4 settimane sotto 4G e Netflix per 3 mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News