Durante la conferenza finanziaria del terzo trimestre fiscale, il CEO di Apple Tim Cook ha detto agli investitori che è molto ottimista sulle vendite del prossimo iPhone, nonostante le voci che parlano di un dispositivo che avrà poche novità rispetto agli attuali modelli. Cook ha poi confermato che l’azienda investirà molto nel campo della Realtà Aumentata.

In risposta ad una domanda sul fatto che il prossimo iPhone potrebbe introdurre poche novità rispetto all’iPhone 6s, Cook ha risposto che le attese e le aspettative di vendita sono molto alte: “Non voglio parlare di nuovi telefoni che non sono stati ancora presentati. A parte questo, sappiamo dai dati degli anni passati che le vendite dell’iPhone 6s sono in linea con quelle dell’iPhone 5s. L’iPhone 6 è stato un grandissimo successo difficile da battere con un dispositivo della serie S, ma sul prossimo iPhone torneremo in linea con le vendite dell’anno scorso”.
Tim Cook ha poi confermato che Apple vuole lavorare molto sulla IA dell’iPhone, per trasformare il dispositivo in un assistente personale avanzato, impossibile da farne a meno: “Vogliamo che l’iPhone diventi sempre più essenziale nella vita di tutti i giorni. Per questo vogliamo offrire un’esperienza utente integrata in tutta la linea dei nostri prodotti, così da facilitare la vita lavorativa e personale dei nostri clienti”.
Infine, Cook ha confermato che la Realtà Aumentata è un settore che interessa molto ad Apple e sui cui ci saranno importanti investimenti. Il CEO di Apple ha anche citato l’esempio Pokèmon Go per far capire le potenzialità di questo settore.