Chi segue il basket saprà sicuramente che i Cleveland Cavaliers hanno vinto a sorpresa il campionato NBA e che LeBron James ha giocato una Game 7 epico. In pochi sanno però che, per ispirare i suoi compagni di squadra prima della finale, LeBron ha mostrato a tutta la squadra dei Cavaliers il famosissimo video del discorso di Steve Jobs alla Stanford University tenutosi nel 2005.

In pratica, il discorso di Steve Jobs ha ispirato (almeno un po’…) i Cleveland Cavaliers prima della finale più importante della loro storia. La notizia suona come una beffa per chi abita nella Silicon Valley, visto che in quelle zone la squadra preferita è quella dei Golden State Warriors, rivali del Cavalirs nella finale da 7 game conclusasi domenica notte.
Il video è stato mostrato negli spogliatoi dei Cavaliers prima dell’ultima partita, su idea proprio di LeBron James. Il discorso di Steve Jobs ha ispirato tantissimi imprenditori e giovani sognatori, ma oggi sappiamo che è servito anche come “mentore” per i campioni dell’ultimo campionato NBA. E se il risultato è questo, a qualcosa è servito…
[via]