Il rumor si ripete: Apple vuole sospendere l’acquisto di musica su iTunes

Malgrado Apple abbia esplicitamente smentito questa voce, un nuovo rumor proveniente da Digital Magic News rincara la dose e afferma che presto l’azienda terminerà la vendità di brani tramite iTunes.

itunes-music-store-01

Questa voce si era già diffusa qualche settimana fa, per poi essere smentita direttamente da Apple con una dichiarazione ufficiale del suo portavoce. Oggi, però, Digital Music News afferma che quella smentita era solo di facciata, e che Apple sta pensando realmente di chiudere lo store iTunes dedicato alla musica. In pratica, presto potrebbe non essere più possibile scaricare ed acquistare brani da iTunes, visto che l’azienda vuole puntare sempre di più sullo streaming e su Apple Music.

Addirittura, questa novità potrebbe essere resa pubblica già alla WWDC, con una chiusura di iTunes Store attesa per fine anno o entro la fine del 2017.

Quasi certamente, però, alla WWDC sarà presentata la nuova versione di iTunes, con un’interfaccia più semplice e minmal e con le varie opzioni a portata di mano. Un rinnovamento atteso da anni…

Offerte Amazon di oggi